I MERCATINI A EINSIELDEN

1 DICEMBRE 2019
PASSA CON NOI UNA GIORNATA INDIMENTICABILE AI MERCATINI DI NATALE 
€ 49,00

Ritrovo dei partecipanti e partenza per la Svizzera.
Arrivo previsto alle ore 10:30 circa Visita guidata della famosa Abbazia di Einsiedeln, uno dei più grandi
Santuari Mariani della Svizzera, celebre luogo di pellegrinaggi. Si tratta di un imponente edificio in stile
barocco e rococò a navata unica, sormontato da una cupola, al centro del quale è posta la Cappella delle Grazie, rivestita di marmi neri e bianchi di Salisburgo, che accoglie la famosa Madonna Nera. È uno degli esempi più importanti dell'arte rococò tedesca, edificato nel XVIII secolo .
Il complesso abbaziale comprende, oltre agli spazi abitativi per i monaci, una scuola abbaziale, dieci officine, una cantina per il vino prodotto nell'abbazia e stalle per i cavalli dell'allevamento interno.
Al termine della visita, tempo libero a disposizione per visitare il piccolo negozio dell’Abbazia, dove sarà possibile trovare ed acquistare prodotti locali oltre a libri, presepi in legno, liquori e specialità al cioccolato! Nella settimana dell’Avvento sulla piazza del convento prendono vita luci calde che brillano e illuminano le 140 bancarelle che ti offrono svariate dolcezze di Natale dalla gastronomia agli oggetti regalo, all’artigianato, fino ad ricco programma culturale. Lasciati incantare dall’atmosfera e ascolta il canto natalizio!
Da non perdere un assaggio di Lebkuchen, la torta di Einsiedeln, farcita di miele e di noci.

Ritrovo per le ore 16:45 e partenza per la Valsassina. Sosta lungo il percorso e arrivo previsto in serata.